rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Si sbriciola il viadotto che sovrasta la zona Asi, pompieri al lavoro per eliminare i rischi

I vigili del fuoco hanno eliminato tutti quei calcinacci che ancora erano in bilico e che rischiavano di crollare sul selciato. Ci sono volute quasi quattro ore prima di rimettere in sicurezza la zona

Anche il viadotto della statale 189, quello che sovrasta l'ingresso - venendo da Aragona Caldare, da Grotte o da Favara - della zona industriale di Agrigento, in contrada San Benedetto, si sbriciola. Pezzi di cemento stamattina sono caduti sull'asfalto della sottostante strada provinciale 15. 

VEDI IL VIDEO: Calcinacci tra le auto in transito

Crollano calcinacci dal viadotto di San Benedetto

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta ed i tecnici dell'Anas. I pompieri, utilizzando l'autoscala, hanno messo in sicurezza l'intera area - che si trova all'altezza di una rotonda - . Sono stati eliminati tutti quei calcinacci che ancora erano in bilico e che rischiavano di crollare sul selciato. Ci sono volute quasi quattro ore prima di rimettere in sicurezza la zona.  

LEGGI ANCHE: Viadotto Maddalusa, la statale 640 non chiuderà 

A lanciare l'allarme - erano le sei circa - sono stati più automobilisti di passaggio che hanno notato il cedimento dei calcinacci. Nessuno degli automobilisti, però, per fortuna, è stato centrato dai pezzi di cemento. Adesso spetterà ai tecnici dell'Anas stabilire se vi sia o meno ancora possibilità di distacchi e, dunque, se dal caso, collocare delle reti di protezione. Al momento, però, non ci sono più rischi. 

VEDI IL VIDEO: Crollo di calcinacci dal viadotto Maddalusa 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sbriciola il viadotto che sovrasta la zona Asi, pompieri al lavoro per eliminare i rischi

AgrigentoNotizie è in caricamento