rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il turismo visto con "You On Tour", Parello: "Un progetto raffinato"

Vincenzo Mazzara: "E' un'idea nata per informare, puntando a dei soggiorni più lunghi in città"

E’ stato presentato questa mattina il progetto “You on Tour”. Una guida innovativa dedicata a chiunque volesse conoscere meglio il territorio.

Alla giornata hanno preso parte tra gli altri il direttore Giuseppe Parello, il  direttore dei Beni Culturali Ecclesiastici Arcidiocesi di Agrigento, don Giuseppe Pontillo. Il vice presidente regionale FAI e capo delegazione FAI Agrigento Giuseppe Taibi, l'assessore Beniamino Biondi, l'ideatore del progetto Vincenzo Mazzara ed una delegazione di imprenditori agrigentini. A Casa Sanfilippo è stata presentata la guida turistica che racconta le meraviglie dell’Agrigentino.

"E’ un progetto turistico culturale che punta ad emozionare e informare - ha detto Vincenzo Mazzara -  portando la sua Agrigento in giro per il mondo. Più si conosce e più si permane, abbiamo scelto di dare vita anche ad un portale. Vogliamo puntare ad un soggiorno più lungo, aumentando anche il flusso dei turisti".

A spalleggiare l'iniziative anche il Parco. "Un progetto molto interessante e raffinato – ha detto il direttore del parco archeologico, Giuseppe Parello. Abbiamo dato il patrocinio fin da subito. Il prodotto si arricchisce di un elemento ulteriore, avendo un portale specifico. Il progetto non racconta soltanto la Valle dei Templi, ma anche il territorio. C’è uno spirito imprenditoriale che prende piede in città. Pensiamo che sia la strada giusta, il turismo culturale può essere una leva per lo sviluppo del territorio".

"Una grande opportunità per la città di Agrigento – ha continuato l’assessore Biondi -  un plauso dall'amministrazione comunale a Vincenzo Mazzara sia per quanto riguarda la guida cartacea che per l’innovativo portale internet. In questi 4 anni solo con il supporto cartaceo si è riusciti a realizzare una connessione fisica e funzionale tra le attrattive del nostro territorio, anche quelle più nascoste, e i servizi dedicati al turista".

 Il progetto, avvalendosi di precise tecniche di marketing, promuove il “sogno Agrigento”. Le meraviglie del nostro territorio, le attrattive meno conosciute, i tesori nascosti, i servizi e le strutture turistiche aderenti non vengono semplicemente menzionate o illustrate ma raccontate utilizzando un linguaggio appositamente studiato e corredato da inedite gallerie fotografiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il turismo visto con "You On Tour", Parello: "Un progetto raffinato"

AgrigentoNotizie è in caricamento