rotate-mobile
Cronaca

Il ministro Delrio inaugura la statale 640, Cisl: "Non sia solo una presenza simbolica"

Il segretario provinciale Maurizio Saia: "Può è deve diventare, e questo chiediamo al prefetto Nicola Diomede, un'occasione di confronto, sopratutto per evitare in futuro gli errori ed i ritardi"

"L'arrivo del ministro Delrio in città in occasione dell'apertura del primo lotto della strada statale 640, non può essere solo una presenza simbolica. Può è deve diventare, e questo chiediamo al prefetto Nicola Diomede, un'occasione di confronto, sopratutto per evitare in futuro gli errori ed i ritardi che hanno costretto gli automobilisti e gli autotrasportatori ad 8 anni di disagi". Lo scrive in una nota il segretario provinciale della Cisl, Maurizio Saia. 

"Il ministro deve ascoltare le parti sociali, - prosegue il sindacalista - e le occasioni di interloquire con il governo sono sempre più rare. Vorremmo confrontarci sulle modalità di realizzo di un piano di interventi urgenti ed utili, dal dissesto idrogeologico alle infrastrutture incompiute, e definire interventi programmati e periodici per evitare ciò che sta accadendo con il viadotto Morandi, chiuso 'per abbandono'".

"Abbiamo letto il libro del ministro Delrio e lo condividiamo poiché la città è, per sua natura, 'città delle persone', per queste ragioni - conclude Saia - la Cisl agrigentina chiede di incontrare il ministro, convinti che non si sottrarrà al confronto anche alla luce del fatto che non è possibile attendere altri 8 anni, prima che un'altra opportunità ci venga riproposta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Delrio inaugura la statale 640, Cisl: "Non sia solo una presenza simbolica"

AgrigentoNotizie è in caricamento