rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"No" alla violenza e allo stalking, la polizia al "San Giovanni di Dio"

L'obiettivo è favorire l’emersione del fenomeno, agevolando un contatto diretto con le potenziali vittime e offrendo loro un supporto di un’equipe multidisciplinare

Anche il prefetto Dario Caputo e il questore Maurizio Auriemma, stamani, sono stati nella hall dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento per la campagna della polizia contro la violenza di genere: "Questo non è amore". Ad accoglierli il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Antonello Seminerio.

"Questo non è amore"

L’iniziativa - promossa dal dipartimento della Pubblica sicurezza, direzione centrale Anticrimine della polizia - prevede incontri tenuti da un’equipe multidisciplinare composta da operatori della divisione polizia Anticrimine, Squadra Mobile, ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico, medici della polizia, rappresentanti dei centri antiviolenza e di enti o associazioni attivi sul territorio. Il progetto, oltre ad avere valenza di campagna informativa, mira a raggiungere lo scopo di favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e favorendo un contatto diretto con le potenziali vittime, offrendo loro un supporto di un’equipe multidisciplinare.

L'equipe, integrata da due psicologi dell'azienda ospedaliera, stamani ha dunque tenuto un incontro divulgativo. L'iniziativa si ripeterà venerdì prossimo e poi il 24 novembre la polizia sarà presente al convegno - che si terrà al polo universitario - del centro antiviolenza e antistalking “Telefono Aiuto” dal titolo “La violenza inattesa” e “ Un dolore invisibile”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No" alla violenza e allo stalking, la polizia al "San Giovanni di Dio"

AgrigentoNotizie è in caricamento