rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comuni, il Viminale dice "si" alla proroga dei contratti dei precari

Ad annunciare il'si' della Commissione interministeriale che, esaminate le pratiche dei Comuni, ha deliberato favorevolmente la proroga, sono stati i deputati nazionali Tonino Moscatt (Pd) e Nino Bosco (Ncd)

Arriva la proroga dei contratti precari. Proprio stamani é arrivato il "via libera" dal Viminale.

«É arrivato - affermano i deputati nazionali Tonino Moscatt e Nino Bosco - il tanto sperato 'si' della Commissione interministeriale che, esaminate le pratiche dei Comuni, ha deliberato favorevolmente la proroga. L'esito positivo non era affatto scontato, anche per questo nel lungo periodo d'incertezza dell'approvazione, non abbiamo lasciato nulla di intentato o al caso. Uno sforzo premiato, che ha scongiurato licenziamenti e la mano pesante della Corte dei conti sugli Enti. Non possiamo che esprimere contentezza per le sorti dei Comuni e delle famiglie che ci stanno a cuore e che oggi sono state sottratte ad un periodo che si poteva preannunciare sciagurato», concludono Moscatt e Bosco.

Nei prossimi giorni, come si legge in una nota, i due deputati nel corso di una conferenza stampa spiegheranno nel dettaglio quanto accaduto, poiché «si è salvata una situazione generata da cause non naturali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni, il Viminale dice "si" alla proroga dei contratti dei precari

AgrigentoNotizie è in caricamento