rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaseta

Boom di presenze in piscina: 3 mila ingressi mensili e 200 iscritti ai corsi di nuoto

La "Nuoto Academy" di Marta Spataro sta lavorando per allestire una squadra di giovani nuotatori per gareggiare nelle competizioni agonistiche

Tre mila ingressi mensili a cui si aggiungono anche i circa 200 iscritti ai corsi di nuoto che sono cominciati a settembre. E uno dei dati più significativi di questo inizio di stagione è quello degli anziani: tra tutti coloro che nuotano nella piscina di Villaseta vi sono sempre più over 65. Funziona l'impianto di Agrigento che è stato riaperto all'inizio dell'anno. E considerato il successo e la crescente passione per questo sport, la "Nuoto Academy" di Marta Spataro sta lavorando per allestire una squadra di giovani nuotatori per gareggiare nelle competizioni agonistiche.

Disabili, accesso gratuito alla piscina 

Da questa stagione è stato, fra l'altro, agevolato e reso gratuito l’ingresso dei disabili. L’iniziativa ha preso il via all’inizio di questa stagione, grazie alla collaborazione tra l’associazione che gestisce l’impianto e il Comune di Agrigento, da cui è nata una convenzione firmata anche dal Libero consorzio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di presenze in piscina: 3 mila ingressi mensili e 200 iscritti ai corsi di nuoto

AgrigentoNotizie è in caricamento