rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Villaseta, Di Rosa chiede la bonifica della zona

Il consigliere comunale dopo un sopralluogo ha sollevato in Consiglio la situazione di degrado...

Il consigliere comunale del Pdl, Giuseppe Di Rosa, dopo un sopralluogo a Villaseta, ha sollevato in Consiglio comunale un'interrogazione all'amministrazione con richiesta di intervento nelle zone periferiche del Comune, relativamente al verde pubblico. Il consigliere ha chiesto in quella seda di intervenire con la bonifica del quartiere.

"In via Boccaccio e in via Ariosto
- spiega Di Rosa - mi sono trovato davanti a una situazione di abusivismo incontrollato (e incontrollabile se non si procede immediatamente): marciapiedi utilizzati da proprietari come prolungamento della propria veranda, recinzioni poste su proprietà da parte di soggetti che non sono i proprietari e inoltre, nelle dette recinzioni vi si trovano degli animali (galline e conigli) trovandoci quindi dinnanzi ad un problema di natura igienico-sanitario".

"E' assolutamente impensabile - continua il consigliere - che in quattro anni di 'governo' l'amministrazione non abbia fatto nulla e si sia proceduto solo con il semplice soprallugo. Adesso l'amministrazione giunge al termine della legislazione, lasciando in balia di loro stessi gli ignari cittadini di Villaseta. Ribadisco, infine con fermezza, quanto ho già detto in consiglio comunale giovedì scorso e cioè che in questi ultimi mesi di governo, l'amministrazione si deve prodigare con fermezza e con rapidità per risolvere questo gravissimo problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaseta, Di Rosa chiede la bonifica della zona

AgrigentoNotizie è in caricamento