rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaseta

Acqua, bollette da capogiro a Villaseta: cittadini infuriati

Ne dà notizia il consigliere comunale di Agrigento, Marco Vullo: “Mi farò sentire presso gli enti preposti. Comune, Girgenti Acque e Ato Idrico saranno i miei immediati interlocutori per capire cosa sta succedendo"

Proteste dei cittadini nella frazione di Villaseta che si sono visti recapitare bollette idriche con importi da capogiro. Ne dà notizia il consigliere comunale di Agrigento, Marco Vullo. “Mi farò sentire presso gli enti preposti - ha detto - per sostenere le ragioni di quanti, a Villaseta e non solo, hanno subito dei torti, ricevendo bollette salate per il pagamento del  consumo idrico”.

“Nelle prossime ore – aggiunge Vullo – mi attiverò, esercitando a pieno titolo il mio ruolo, per avviare, attraverso i canali istituzionali,  un percorso di verifica e approfondimento rispetto a quanto accaduto che mette a dura prova il fragile tessuto sociale del nostro povero territorio. Comune di Agrigento, Girgenti Acque e Ato Idrico saranno i miei immediati interlocutori per capire cosa sta succedendo, per raccogliere tutte le informazioni sui criteri e sulle modalità che hanno portato alla società, che gestisce il servizio idrico in città, ad emettere bollette così care e sproporzionate, tenuto conto, non va dimenticato, che parliamo pur sempre di un bene essenziale, di primaria necessità. Il mio sarà un impegno a 360 gradi, certosino e scrupoloso nel segno della giustizia sociale che la politica e le istituzioni democratiche - conclude Vullo - hanno il dovere di assicurare e tutelare”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, bollette da capogiro a Villaseta: cittadini infuriati

AgrigentoNotizie è in caricamento