rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Statale 189, giornata di protesta: "Così non superiamo un altro inverno"

I comuni montani scendono in strada. La statale 189 è stata bloccata per qualche ora. Giovani e meno giovani, tutti in strada “bloccando” per qualche ore il traffico. La provinciale  26, è una arterai nevralgica. La strada collega diversi comuni. Gli interventi sono stati chiesti a gran voce, parte dei terreni sono già stati espropriati. I lavori, sembravano essere pronti a partire, poi qualcosa non è andato per il verso giusto.

"Non ci sono vie alternative – ha detto ai microfoni di ‘AgrigentoNotizie’ il sindaco di San Giovanni Gemini, Carmelo Panepinto – noi rischiamo di restare isolatio e le condizioni della strada non consentono di superare un altro inverno. Ho il dovere di difendere il diritto dei cittadini. Soldi mai spesi? Mi amareggia molto. In graduatoria eravamo al secondo posto, successivamente siamo scivolati al decimo posto”.

Alla giornata, anche il primo cittadino di Cammarata, Vincenzo Giambrone. "E’ da vent’anni che si parla di questa strada – ammette - ma non si è mai fatto nulla. Nel tratto che va da Agrigento a Palermo, questa è la strada più trafficata. Assistiamo a tutta questa inerzia, non si vuole calcolare il danno economico che si fa a tutta la comunità”.  

Video popolari

Statale 189, giornata di protesta: "Così non superiamo un altro inverno"

AgrigentoNotizie è in caricamento