rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Viale della Vittoria

Viale della Vittoria, da domenica niente più isola pedonale

Il tratto compreso tra via Vittorio Emanuele Orlando e piazza Marconi sarà riaperto. Dalla prima domenica di ottobre tornerà, invece, zona a traffico limitato

Il viale della Vittoria viene restituito alla circolazione. Da domenica e fino al prossimo 30 settembre, niente più zona a traffico limitato. Il tratto compreso tra via Vittorio Emanuele Orlando e piazza Marconi sarà riaperto. Ad annunciarlo è stato l'assessore comunale Francesco Micciché. L'isola pedonale ritornerà, dunque, la prima domenica di ottobre. 

"L'isola pedonale, in questo periodo dell'anno, è importante a San Leone. Non al viale della Vittoria - ha spiegato l'assessore Micciché - . Ecco perché abbiamo deciso di riaprire, per tutto il periodo estivo, il viale della Vittoria, restituendolo alla libera circolazione stradale".   

Soddisfatta la Confcommercio di Agrigento, con il suo presidente provinciale Francesco Picarella: “Giudichiamo di buon senso la scelta presa dall’amministrazione e del comando della polizia municipale di evitare la limitazione al traffico in questo periodo. Gran parte della popolazione agrigentina si riversa, infatti, al lido di San Leone. Mantenere la Ztl nel tratto del viale della Vittoria sarebbe stato poco adatto”.

Già nei giorni scorsi, l'associazione aveva sollecitato l'amministrazione comunale a rivedere la decisione della Ztl sul viale Della Vittoria, invitandola ad optare per la riapertura e consentire così un maggiore afflusso di cittadini e turisti, favorendo le attività commerciali. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale della Vittoria, da domenica niente più isola pedonale

AgrigentoNotizie è in caricamento