rotate-mobile
Cronaca

Viadotto Petrusa stop ai disagi? Firetto: "Confidiamo nell'Anas, sperando in tempi brevi"

Il progetto prevede una struttura a tre campate  con al centro un pilone. Inoltre il nuovo viadotto dovrebbe avere un accesso in rettilineo e non più in curva

“Viadotto Petrusa? Adesso spetta all’Anas. Speriamo che i tempi di realizzazione non siano quelli della strada statale 604”. A parlare è il sindaco della città, Calogero Firetto. A pochi giorni dall’ok per l’iter autorizzativo utile alla realizzazione del viadotto Petrusa, il sindaco spera in un progetto importante nei modi e nei tempi.

Viadotto Petrusa, definito l'iter per la costruzione del cavalcavia

"Questa strada è una sorta di Tallone d’Achille – ha detto Firetto – per una qualche ragione che va indagata nella storia e nella genesi di quella strada lì, non mi pare che si era allineato l’iter realizzativo di  questo importante ponte che collega la città. Il nuovo tratto verrà realizzato poco più sposata rispetto a quello precedente. La conferenza dei servizi si è chiusa con tutti i pareri positivi, adesso il voto dell’aula consiliare per quanto concerne gli espropri. L’Anas - continua Firetto - non avrà più ragioni a quella che sarà la gara d’appalto, l’intervento è intorno ai 3 milioni di euro, è una struttura che attendiamo. Speriamo che i tempi di realizzazione non siano quelli della strada statale 640". Il progetto prevede una struttura a tre campate  con al centro un pilone. Inoltre il nuovo viadotto dovrebbe avere un accesso in rettilineo e non più in curva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Petrusa stop ai disagi? Firetto: "Confidiamo nell'Anas, sperando in tempi brevi"

AgrigentoNotizie è in caricamento