rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sit-in al viadotto Petrusa, Giorgia Meloni: "Delrio dove sei? Fai ricostruire questo ponte"

Il leader di Fratelli D'Italia è stato chiaro: "Qui la gente faticherebbe anche ad arrivare in ospedale. Presenteremo un'interrogazione all'Anas"

Sit-in nel primo pomeriggio di oggi davanti al ponte Petrusa. La manifestazione di protesta ha visto la partecipazione del leader di Fratelli D’Italia, Giorgia Meloni, il candidato alla Regione, Nello Musumeci e l’ex consigliere al Comune di Agrigento, Lillo Pisano.

Sit-in di Fratelli d'Italia per il ponte Petrusa

Faraone: "Noi facciamo i fatti, agli altri lasciamo gli spot elettorali"

Il ponte Petrusa è chiuso da circa sette mesi, gli abitanti chiedendo a gran voce la risoluzione dei problemi legati alla viabilità. Per questo la Meloni ha voluto mandare un messaggio chiaro al ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio.

Musumeci: "Possibile un contenzioso con l'Anas"

"Ieri – ha detto Giorgia Meloni - il ministro Delrio ha fatto una conferenza stampa, spiegando che il Governo italiano ha deciso di stanziare 5miliardi di euro per le infrastrutture in Sicilia. Farlo adesso, sembra ridicolo e schifoso, visto che questi sono soldi degli italiani. Presentare un investimento con accanto il candidato del partito alla presidenza, Micari è un modo di fare politica tipico del ‘Renzismo’. Il ponte Petrusa è stato abbattuto dall’Anas sette mesi fa – chiosa la Meloni - e da allora non è mai stato ricostruito. Le famiglie che abitano qui davanti, hanno dovuto allungare il loro tratto di 15 km e in molti non farebbero neanche in tempo ad arrivare in ospedale. Ma non solo, pendolari e lavoratori vivono nel disagio generale. Noi – dice la Meloni - presenteremo un’interrogazione, ma nel frattempo voglio chiedere a Delrio: Perché non parli con l’Anas e fai ricostruire questo ponte, così diamo alla possibilità alle famiglie di dare una vita normale?. Noi, presenteremo un’interrogazione all’Anas, speriamo anche in una risposta del ministro delle Infrastrutture ma anche di Micari se vorrà".

IL VIDEO. Giorgia Meloni: "Cose ridicole in campagna elettorale, si pensi ai problemi concreti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in al viadotto Petrusa, Giorgia Meloni: "Delrio dove sei? Fai ricostruire questo ponte"

AgrigentoNotizie è in caricamento