rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Riapre oggi il bivio Petrusa, per smontare il viadotto servono altri 15 giorni

Non ci sono ancora indicazioni sui tempi necessari per la collocazione e sistemazione dei nuovi "pezzi" prefabbricati che andranno a comporre il nuovo cavalcavia

Il viadotto Petrusa è stato smontato per metà della sua lunghezza. Dodici giorni dopo l'avvio delle demolizioni, il cavalcavia che consentiva alla statale 122 di sovrapassare il tracciato della statale 640, per metà non esiste più. Per ultimare la sezionatura del ponte, però, serviranno - secondo quanto è stato reso noto ieri dall'ingegnere Calogero Abissi, direttore tecnico del gruppo "Cmc" di Ravenna - altri 15 giorni.

LEGGI ANCHE: Viadotto Petrusa, lavori in corso  

Non ci sono, però, ancora indicazioni sui tempi per la collocazione e sistemazione dei nuovi "pezzi" prefabbricati che andranno a comporre il sicuro cavalcavia. La "Cmc" non può conoscere i tempi necessari per la fase di montaggio dei "pezzi" prefabbricati perché non è nemmeno detto che se ne occuperà questa stessa impresa. E nemmeno dall'Anas, ieri, indicavano tempi al riguardo. A quanto pare, si sta lavorando al progetto per il nuovo, prefabbricato, viadotto. Dunque, sarà necessario ancora del tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre oggi il bivio Petrusa, per smontare il viadotto servono altri 15 giorni

AgrigentoNotizie è in caricamento