rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Campo sportivo / Viadotto Morandi

Agrigento, viadotto Morandi "chiuso per lavori" dell'Anas

L'interdizione al traffico sembra essere stata disposta per consentire degli interventi lungo il tratto compreso tra lo svincolo per la via Dante e quello per Villaseta, in direzione Porto Empedocle

Da stasera, e fino a cessato bisogno, il viadotto Morandi sarà chiuso.

L'interdizione al traffico sembra essere stata disposta per consentire degli interventi lungo il tratto compreso tra lo svincolo per la via Dante e quello per Villaseta, in direzione Porto Empedocle.

Sono quindi sconosciuti al momento anche i tempi previsti per la fine dei lavori, oltre alla tipologia degli stessi.

Tutto lascerebbe pensare a una possibile connessione tra la chiusura dell'arteria e le prove dinamiche effettuate sul viadotto lo scorso 13 marzo.

I controlli strutturali servivano a verificarne la stabilità ed il grado di oscillazione delle travi, e quindi la chiusura in regime di urgenza potrebbe essere connessa agli esiti.

In attesa di ricevere chiarimenti e comunicazioni ufficiali dall'Anas, e di sapere se entrambi i sensi di marcia saranno interdetti al transito veicolare, possiamo dire però che gli operai stanno posizionando la segnaletica e predisponendo la chiusura al traffico.

Aggiornamento delle 18.30: l'Anas comunica che è stato chiuso dal chilometro 1,150 al chilometro 2,800 della carreggiata in direzione Agrigento e dal chilometro 2,900 al chilometro 1,400 della carreggiata in direzione Porto Empedocle. "La chiusura - scrive l'Anas - si rende necessaria per accertamenti sul viadotto. Il traffico verrà deviato sul percorso alternativo tra gli svincoli di Villaseta e via Dante o in alternativa per i veicoli provenienti da Porto Empedocle dalla statale 115 e dalla statale 640 fino allo svincolo di San Leone, per proseguire sulla statale 118 fino ad Agrigento. Percorso inverso per i veicoli diretti a Porto Empedocle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, viadotto Morandi "chiuso per lavori" dell'Anas

AgrigentoNotizie è in caricamento