rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Viabilità, finanziati i lavori per il ripristino del viadotto Malati

La Regione ha firmato il decreto. Il Libero Consorzio adesso procederà alla gara di appalto

Finanziati i lavori per il ripristino del viadotto Malati, considerato a rischio e reso percorribile a senso unico alternato dall’ottobre del 2014.

Il dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti della Regione ha trasmesso al Libero Consorzio di Agrigento il decreto di finanziamento (ddg n. 2609/2018) del dirigente generale del servizio 9 relativo al progetto per il ripristino della transitabilità sul tratto della strada provinciale n. 15-D che da Racalmuto conduce alla SS 640. 

Messa in sicurezza del viadotto "Malati": tante promesse e pochi fatti

Si tratta di uno dei progetti realizzati dallo staff del settore infrastrutture stradali del Libero Consorzio di Agrigento e finanziati con la delibera della giunta regionale n.87/2017 che programmava le risorse finanziarie ex Fas 2000-2006 destinate alle strade secondarie di rilevante importanza sul territorio regionale, e con criticità tali da non consentire il normale flusso veicolare.

Viabilità, dopo il vertice alla Regione arriva il via libera ai lavori del ponte di contrada Malati

Il tratto che sarà interessato dai lavori si trova in corrispondenza del viadotto alla progressiva chilometrica 0+100, che dal 2014 era percorribile solo con senso unico alternato a causa delle cattive condizioni strutturali del viadotto stesso.

Riapertura del viadotto Malati, i consiglieri comunali: "Arteria strategica, va messo in sicurezza"

Gli uffici del Libero Consorzio attiveranno in tempi brevi le procedure per la gara d'appalto, che avrà un importo complessivo di 198.862,64 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, finanziati i lavori per il ripristino del viadotto Malati

AgrigentoNotizie è in caricamento