rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Francesco Crispi

Viabilità, semafori di via Crispi: cambiano i tempi di "rosso" e "verde"

Nella giornata di venerdì, dovrebbe avvenire il ripristino dei "segnali luminosi" di piazza Stazione, anche qui con orari più accettabili

"La durata del rosso dei semafori è insostenibile, va ridotta o comunque adeguata ai flussi del traffico". Così l'assessore Franco Miccichè ha annunciato la modifica della durata di "verde" e "rosso" dei segnalatori che si trovano in alcuni punti nevralgici del centro cittadino.

In dettaglio si tratta dei semafori di via Crispi, all'altezza di salita Coniglio, e dell'incrocio con le vie Demetra e La Malfa. Per quest'ultimo il rosso durava 2 minuti e 17 secondi e sarà regolato sul minuto e 20, il giallo da 13 secondi sarà ridotto a 10 mentre il verde rimarrà sul minuto. Rispetto al lato via Crispi, il rosso da 1 minuto e 20 secondi dovrebbe passare a 55 secondi, il giallo ridotto da 15 secondi a 6 mentre il verde da 2 minuti e 2 secondi passerà a un minuto e 30 secondi. 

Il semaforo sotto alla salita Coniglio vedrà una riduzione del tempo di "stop" da 1 minuto e 30 a 1 minuto e 20 secondi, mentre il verde da 1 minuto e 20 secondi scenderà a un minuto. Per chi proviene da piazza Marconi in direzione viale della Vittoria, invece, il rosso da 1 minuto e 54 secondi scenderà a 1 minuto, mentre il verde da 1 minuto e 4 secondi salità a 1 minuto e 30 secondi.

Inoltre domani dovrebbe avvenire il ripristino dei semafori di piazza Stazione, anche qui con orari più accettabili, "sempre nelle more di realizzare la rotonda già da tempo in cantiere e mancante di ultima autorizzazione", come spiegato dall'assessore Miccichè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, semafori di via Crispi: cambiano i tempi di "rosso" e "verde"

AgrigentoNotizie è in caricamento