rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Via San Girolamo

Agrigento, La Scala (M5s) e i residenti puliscono via San Girolamo

Il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Marcello La Scala e alcuni residenti di via San Girolamo hanno provveduto a ripulire la strada dove erano attese le auto storiche e le Ferrari in occasione del loro secondo raduno

Il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Marcello La Scala e alcuni residenti di via San Girolamo hanno provveduto a ripulire la strada dove erano attese le auto storiche e le Ferrari in occasione del loro secondo raduno.

«Sportivi e cittadini hanno trovato tutto ben ordinato e ripulito quando intorno a mezzogiorno le auto sono arrivate nella caratteristica strada del centro storico. Diversa sarebbe stata l’accoglienza senza la loro opera. Evitata una figuraccia all’amministrazione comunale - ha detto la Scala -. E’ questo un angolo della città dove, come molti altri, non sempre arriva puntuale il servizio di nettezza urbana. Ma in un’occasione come quella di un caratteristico e seguito raduno di auto storiche la zona non dovrebbe trovarsi nelle condizioni in cui invece è stata abbandonata».

Per il consigliere grillino «almeno in queste occasioni sarebbe d’obbligo la pulizia straordinaria. E’ così che viene valorizzato dall’amministrazione il centro storico? Ma per fortuna esiste il senso civico dei cittadini e dove non arriva chi dovrebbe, ancora una volta arrivano i cittadini».

Con l'occasione, ha riferito il consigliere, molti residenti hanno segnalato diverse altre disfunzioni presenti nella zona, come una discarica che cresce ogni giorno sempre di più perché nessuno provvede a rimuoverla; la scarsa illuminazione; i pericoli di crolli per le troppe case abbandonate e fatiscenti; le difficoltà a muoversi per le persone disabili per tante barriere architettoniche.

«I cittadini continuano a pagare le tasse, ma non cambia nulla. Cosa ne farà mai dei nostri soldi chi dovrebbe usarli per garantire in città pulizia e servizi? E quanto si chiedono tanti ad Agrigento. Il Movimento Cinque Stelle pretende dall’amministrazione strade pulite e condizioni di vita migliori delle attuali», conclude La Scala.

M5s pulisce via S. Girolamo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, La Scala (M5s) e i residenti puliscono via San Girolamo

AgrigentoNotizie è in caricamento