rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaggio Mosè / Via Parco degli Angeli

Misterioso incendio devasta auto e moto di un avvocato

Le cause del rogo sono ancora tutte ancora da accertare. Spetterà alle indagini dei carabinieri mettere dei punti fermi su quello che è accaduto

Notte di fuoco, quella fra mercoledì ed ieri, in via Parco degli Angeli ad Agrigento. Un ciclomotore Kymco è stato praticamente distrutto, una Mercedes classe C è stata pesantemente danneggiata. Entrambi i mezzi erano di proprietà di un avvocato.

I pompieri, idranti alla mano, sono rimasti al lavoro, cercando di salvare il salvabile, fino alle 4 circa. Alla fine dell'intervento, per il ciclomotore c'è stato ben poco da fare: è andato distrutto. Danneggiata, pesantemente, invece, la Mercedes. Pompieri e carabinieri si sono subito occupati del sopralluogo di rito per cercare d'accertare, fin da subito, le cause del rogo. Accanto all'autovettura ed al ciclomotore non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, né taniche o bottiglie sospette. Elementi indispensabili per parlare, immediatamente, di un incendio dalla matrice dolosa.

Agli atti, dunque, le cause del rogo risultano essere tutte ancora da accertare. Spetterà alle indagini dei carabinieri, che ieri erano naturalmente appena all'inizio, stabilire cosa abbia innescato la scintilla iniziale. L'ipotesi investigativa privilegiata, come sempre avviene nei casi di incendi di mezzi, è quella di un rogo doloso. Ieri, non risultava però essere stata ancora scartata l'ipotesi di un incendio accidentale. Solo l'inchiesta dunque potrà mettere dei punti fermi e fare chiarezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso incendio devasta auto e moto di un avvocato

AgrigentoNotizie è in caricamento