rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Campo sportivo / Via Alessandro Manzoni

Banda di ladri svaligia un'abitazione, portata via anche una pistola

I carabinieri non hanno trovato segni di effrazione. Inizialmente era stato ipotizzato l'utilizzo della "chiave bulgara". I proprietari della residenza hanno però riferito d'aver smarrito un mazzo di chiavi e fra queste anche quella della porta di ingresso

Mentre una pattuglia dei carabinieri si occupava del sopralluogo nella residenza, l'allarme veniva diramato, via radio, ad altre pattuglie che si preoccupavano di rastrellare il quartiere e le aree circostanti. Nonostante i controlli dei carabinieri, però, purtroppo, nessuno dei malviventi - difficile pensare infatti che abbia agito un solo ladro - è stato rintracciato, né individuato.

Secondo quanto è stato ricostruito ieri dai carabinieri, tutte le mandate della serratura della porta di ingresso erano state date. I proprietari della casa avevano chiuso per bene. I ladri, per intrufolarsi, hanno utilizzato una chiave. La prima idea balenata era stata quella dell'ipotetico utilizzo di una chiave bulgara. Un'idea ben presto archiviata visto che i proprietari dell'abitazione di via Manzoni hanno riferito che, circa una settimana addietro, avevano smarrito un mazzo di chiavi. E fra queste, anche quella della porta di ingresso. 

E' dunque possibile - stando alle ipotesi investigative dei militari dell'Arma - che i "topi d'appartamento" abbiano utilizzato proprio la chiave del portone. Come sia arrivata nelle mani dei criminali, quella chiave, resta però un mistero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri svaligia un'abitazione, portata via anche una pistola

AgrigentoNotizie è in caricamento