rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campo sportivo / Via Alessandro Manzoni

Banda di ladri svaligia un'abitazione, portata via anche una pistola

I carabinieri non hanno trovato segni di effrazione. Inizialmente era stato ipotizzato l'utilizzo della "chiave bulgara". I proprietari della residenza hanno però riferito d'aver smarrito un mazzo di chiavi e fra queste anche quella della porta di ingresso

Potrebbero aver utilizzato la chiave propria del portone di ingresso per intrufolarsi all'interno dell'abitazione. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile non hanno, infatti, trovato alcun segno di effrazione né sulla porta, né sulle finestre. Di certo, però, la banda di malviventi ha approfittato del fatto che la famiglia, residente nell'abitazione di via Manzoni, era uscita per partecipare, verosimilmente, ai riti del venerdì Santo.

Entrati nella residenza, i ladri - senza essere visti, né tantomeno sentiti - hanno rovistato ovunque ed, alla fine, hanno portato via tutto l'oro di proprietà della famiglia, pezzi di argenteria, due pc portatili, due telefoni cellulari, 300 euro che erano stati lasciati custoditi in un cassetto ed una pistola calibro 9. La pistola era di proprietà dell'uomo che vive nella residenza di via Manzoni, un agrigentino che è impiegato come addetto alla sicurezza.

A fare la scoperta, al momento del rientro a casa, alle 2,30 circa della notte fra venerdì ed ieri, è stata la famiglia residente in quella casa. Non appena aperta la porta di ingresso - che è stata trovata senza mandate, ma chiusa, - gli agrigentini subito si sono accorti che tutto era stato messo a soqquadro. E' stato lanciato l'Sos alla centrale operativa dei carabinieri: al 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri svaligia un'abitazione, portata via anche una pistola

AgrigentoNotizie è in caricamento