rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Papa Giovanni XXIII

Centro d'accoglienza in via Giovanni XXIII? Il comitato: "Le istituzioni ci diano risposte sui nullaosta"

L'apertura della struttura di Porto Empedocle ha ulteriormente intimoriti i residenti della zona ed il livello d'allarme, qualora si fosse mai abbassato, è tornato di nuovo altissimo

L'apertura del centro d'accoglienza, per immigrati minorenni non accompagnati, a Porto Empedocle li ha ulteriormente intimoriti. Il livello d'allarme, qualora si fosse mai abbassato, è tornato di nuovo altissimo: "Nella giornata di oggi, gli abitanti dei palazzi limitrofi alla struttura hanno appurato la presenza di una impresa di pulizie all'interno" - scrivono, infatti, dal comitato cittadino di Agrigento. Il comitato che tiene gli occhi puntati sulla paventata apertura di un centro di accoglienza in via Giovanni XXIII.

LEGGI ANCHE: Centro d'accoglienza in via Giovanni XXIII? Cittadini sul piede di guerra

"Alla luce della recente e repentina apertura del centro di Porto Empedocle, avvenuta a quanto pare all'insaputa di tutti, - scrivono dal comitato - si chiede che il sindaco, il prefetto e l'assessore al ramo, Gerlando Riolo, diano notizie ufficiali su eventuali richieste di nullaosta pervenute da uffici regionali, relativamente all'apertura di nuove strutture che insisterebbero ancora sul nostro territorio".

LEGGI ANCHE: Centri d'accoglienza per migranti minorenni, la Regione ha autorizzato nuove strutture 

"Non tollereremo di essere presi in giro dalla nostra amministrazione" - hanno concluso dal comitato cittadino - . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro d'accoglienza in via Giovanni XXIII? Il comitato: "Le istituzioni ci diano risposte sui nullaosta"

AgrigentoNotizie è in caricamento