rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Gioeni

Televisore, ortaggi, plastica e oggetti di ogni tipo: maxi discarica in pieno centro

"Bomba ecologica" nel tratto finale di via Gioeni, quasi all'incrocio con le vie Imera e XXV aprile, protestano i residenti

Ortaggi, sacchi di rifiuti, legno, vecchi mobili e persino un televisore distrutto: c'è di tutto nella mega discarica a cielo aperto formata nel tratto finale di via Gioeni, quasi all'incrocio con le vie Imera e XXV aprile.

Non una zona isolata, come spesso accade, ma in pieno centro. Da settimane la mega discarica, creata dagli incivili a più riprese, fa bella mostra di sè e il Comune non provvede alla bonifica. I residenti della zona protestano e spiegano: "Abbiamo fatto diverse segnalazioni che sono rimaste inascoltate". 

Sulla vicenda interviene anche l'Iseda: "Solo pochi giorni addietro, gli operatori ecologici avevano bonificato l’area raccogliendo sacchetti di spazzatura lasciata ai bordi della strada, appesi alla recinzione metallica o lanciati oltre le staccionate di legno che delimitano alcune zone pericolose".

“Tutti i cittadini – fa appello l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – devono essere coinvolti in questa battaglia contro l’inciviltà, affiancando il Comune e le imprese per fare in modo che la situazioni migliori. Tutti noi dobbiamo controllare e segnalare episodi di malcostume e non voltarci dall’altra parte quando siamo testimoni di questa mancanza di senso civico. Noi continueremo a fare la nostra parte ma abbiamo bisogno del contributo degli stessi cittadini, solo così si potrà avere un servizio migliore e una città più pulita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Televisore, ortaggi, plastica e oggetti di ogni tipo: maxi discarica in pieno centro

AgrigentoNotizie è in caricamento