rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè

Via dei Fiumi, acqua non potabile da mesi: ordinanza verso la revoca parziale

Il responsabile della depurazione di Girgenti Acque, Francesco Barrovecchio, annuncia il ritorno alla normalità in alcuni tratti

“I disagi in via De Sica sono ormai prossimi alla soluzione nonostante restiamo in attesa dei prelievi eseguiti venerdì insieme all’Asp. Per quanto riguarda via dei Fiumi, invece, abbiamo diviso la problematica in due tranche e stiamo svolgendo nuove analisi”.

Girgenti Acque fa il punto sulla situazione riguardante le due zone del Villaggio Mosè che da diversi mesi hanno risentito di problemi alla rete idrica.

Il responsabile della depurazione di Girgenti Acque, Francesco Barrovecchio, analizza così la situazione più delicata, ovvero quella relativa a via dei Fiumi: “Stiamo cercando di gestire la vicenda in modo tale da aver maggiore chiarezza sulle criticità delle zona. Questo ci ha consentito, nella prima sezione di via dei Fiumi, di individuare il problema grazie all’erogazione d’acqua ventiquattro ore al giorno in modo da evitare l’accumulo di sostanze batteriologiche nelle tubature e grazie a questa intuizione a breve, per tre vie della stessa zona, sarà revocata l’ordinanza di non potabilità. Per la seconda parte – conclude Barrovecchio – sarà necessario fare delle opere e dovremo inoltre valutare la possibilità di rifare l’intera rete idrica che fornisce la zona nord".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Fiumi, acqua non potabile da mesi: ordinanza verso la revoca parziale

AgrigentoNotizie è in caricamento