rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Leone / Via degli Imperatori

Scoppia la fognatura in via Degli Imperatori, i liquidi finiscono in mare

Già stanotte è intervenuta l'Arpa che ha effettuato i prelievi per le successive analisi. Adesso dovrebbe partire la richiesta a Girgenti Acque affinché vengano ripristinati i luoghi

E' scoppiata la condotta della fognatura. E questa volta senza che neanche piovesse. E' accaduto in una traversa di via Degli Imperatori al Villaggio Mosè. Già stanotte è intervenuta l'Arpa che ha effettuato i prelievi per le successive analisi.

A documentare l'ennesimo scoppio della fognatura è stata l'associazione ambientalista "MareAmico". "I liquami - hanno spiegato dall'associazione - sono saliti da un pozzetto e sono finiti sul terreno, poi hanno raggiunto il vallone e dunque sono finiti in mare". L'Arpa già stamani dovrebbe diffidare e chiedere a Girgenti Acque il ripristino immediato dei luoghi. Immediato perché è una questione di salubrità ambientale.

A quanto pare, l'Arpa anche stamani dovrebbe aver già effettuato dei campionamenti. Questa volta del terriccio che è stato allagato dai liquidi fognari.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia la fognatura in via Degli Imperatori, i liquidi finiscono in mare

AgrigentoNotizie è in caricamento