rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Cesare Battisti

"No ai contatori idrici installati accanto ai portoni d'ingresso"

Il vice sindaco Elisa Virone: "Non si può in alcun modo incidere sull’aspetto degli edifici, in particolare nel centro cittadino. Salvaguardare il decoro urbano"

"No a decine di contatori idrici installati accanto al portone di ingresso di uno dei palazzi di via Cesare Battisti". Lo dice il vice sindaco ed assessore al Decoro urbano Elisa Virone che ha chiesto a Girgenti Acque ed Ato idrico l'immediato ripristino della situazione di via Cesare Battisti.

"Evidenziamo - scrive Elisa Virone -  come sia assolutamente inaccettabile che in centro storico il decoro urbano possa essere così gravemente pregiudicato come avvenuto in via Cesare Battisti con l’istallazione accanto al portone di ingresso di uno dei palazzi di decine di contatori idrici. Nel comprendere le esigenze tecniche che sottendono alla scelta di passare dai contatori condominiali ai contatori per singola utenza si sottolinea come questo non può in alcun modo incidere sull’aspetto degli edifici, in particolare nel centro cittadino. Si chiede quindi - ha concluso il vice sindaco di Agrigento - il ripristino urgente ed immediato dei luoghi sia in Cesare Battisti che su eventuali altri siti presso cui sono state apportate modifiche in grave contrasto con le minime regole di decoro urbano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No ai contatori idrici installati accanto ai portoni d'ingresso"

AgrigentoNotizie è in caricamento