rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Atenea

Cane corso tiene in "ostaggio" una famiglia in via Atenea

L'animale si era posizionato davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione e ad ogni tentativo di avvicinarsi ringhiava. I carabinieri hanno chiamato il veterinario Leila Li Causi

Cane corso tiene in "ostaggio" una famiglia: una coppia, con una bambina piccola, che non riusciva ad entrare in casa propria. E' accaduto nella tarda serata di ieri in via Atenea. 

L'animale, un cane adulto, si era posizionato davanti alla porta di ingresso dell'abitazione e ad ogni tentativo di avvicinarsi, da parte dei proprietari della residenza, ringhiava paurosamente. Un comportamento che ha terrorizzato gli agrigentini. Ad essere allertati per quanto stava accadendo anche i carabinieri. Militari dell'Arma che hanno chiamato in soccorso il veterinario Leila Li Causi. 

Il veterinario è riuscito a mettere il guinzaglio e a fare spostare il cane corso, consentendo, di fatto, l'accesso in casa della famiglia. A lanciare un appello è stata, poi, proprio Leila Li Causi: "Non avevo con me il lettore microchip per cui non ho idea se sia scappato o se sia stato abbandonato. Se qualcuno lo sta cercando, sappia che gira per la via Atenea, è molto spaesato e mal voluto dai cani di quartiere di quella zona".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane corso tiene in "ostaggio" una famiglia in via Atenea

AgrigentoNotizie è in caricamento