rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Atenea

Via Atenea, si cambia: domeniche e festivi resterà chiusa dalle 9 alle 11

I commercianti hanno chiesto ed ottenuto di riaprire alla circolazione stradale in orari strategici. L'obiettivo è uno: rimettere in moto gli affari e dunque l'economia  

Via Atenea, si cambia. Almeno per quanto riguarda gli orari di ingresso, nel "salotto buono" della città, durante le mattine delle domeniche ed i festivi. Lo ha stabilito l'assessore alla Cultura Beniamino Biondi dopo aver incontrato i commercianti della via Atenea. A partire da questa domenica, da dopodomani cioè,  - e per tutte le altre, dunque, - il transito sarà chiuso dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 20,30.

Prima di questa nuova ordinanza, la via Atenea era off limits dalle 10,30 alle 12,30. "Abbiamo ricevuto sollecitazioni da parte dei commercianti - ha spiegato l'assessore Beniamino Biondi - . Sollecitazioni che sono state condivise dall'amministrazione comunale. In questo modo, con questa modifica parziale, veniamo incontro alle richieste degli esercenti commerciali". I commercianti hanno chiesto di riaprire alla circolazione stradale la via Atenea in orari, effettivamente, strategici. L'obiettivo è, naturalmente, uno soltanto: rimettere in moto gli affari e dunque l'economia.  

La nuova ordinanza - che ha, di fatto, parzialmente modificato le fasce orarie antimeridiane - dispone, invece, il libero transito nelle giornate di 25 e 26 dicembre e del primo dell'anno. Resta confermata, invece, il sabato, la proroga della chiusura al traffico veicolare per la fascia pomeridiana che sarà fino alle due.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Atenea, si cambia: domeniche e festivi resterà chiusa dalle 9 alle 11

AgrigentoNotizie è in caricamento