rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Week end a due ruote in città, successo per l'evento: "Audax Agrigentum 2017"

I partecipanti sono venuti da ogni dove: Calabria, Rovereto, Napoli e anche Svizzera

Week end a due ruote in città. Si è svolta la manifestazione vespistica denominata “Audax Agrigentum 2017”. Alla gara hanno preso parte 66 vespe nella categoria race, 8 nella categoria Turistica e 8 squadre.

La gara si è svolta lungo la provincia di Agrigento partendo dallo spiazzo antistante il Grand Hotel Mosè e toccando i comuni di Realmonte, Siculiana, Montallegro, Cianciana, Alessandria della Rocca, San Biagio Platani, Raffadali e ritorno ad Agrigento per il percorso mattutino e Palma di Montechiaro, Camastra, Naro, Canicattì, Racalmuto, Grotte e rientro in città. Sono state percorse in tutto 250 km. I partecipanti sono venuti da ogni dove: Calabria, Rovereto, Napoli e anche Svizzera.

 “Questo tipo di manifestazione – ha dichiarato il presidente del Vespa club, Vincenzo Pisano -  è la prima che si svolge in Sicilia e noi del Vepsa Club di Agrigento siamo orgogliosi di essere stati i primi nell’organizzarla. Tutto è andato nel migliore dei modi ed anche il tempo, per fortuna, ci è stato clemente. I Vespisti in gara si sono divertiti nel percorrere le strade della nostra provincia e nell’ammirare i paesaggi che veniva loro offerto. Per la riuscita ringrazio, oltre al direttivo ed i soci del Vespa Club di Agrigento, anche i gruppi vespistici di Siculiana, Alessandria della Rocca, San Biagio Platani, Palma di Montechiaro ed i Vespa Club di Canicattì, Racalmuto e Raffadali che hanno fatto si che, nei passaggi di loro competenza, abbiano dato sia assistenza che ristoro offrendo prodotti tipici del territorio a tutti i vespisti in gara".

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a due ruote in città, successo per l'evento: "Audax Agrigentum 2017"

AgrigentoNotizie è in caricamento