rotate-mobile
Cronaca

La Valle è un "obiettivo sensibile", ecco la pattuglia antiterrorismo dei carabinieri

La squadra è in servizio 24 ore su 24 e svolge una particolare vigilanza contro eventuali, ipotetiche, minacce. L'attenzione è massima ai cosiddetti "personaggi sospetti" e a furgoni o camion che si trovano in zone dove non dovrebbero essere

E' arrivata anche ad Agrigento la pattuglia antiterrorismo dei carabinieri. Si tratta di militari dell'Arma che hanno ricevuto un particolare addestramento e che hanno con se - in dotazione - equipaggiamenti e armi particolari per fronteggiare attacchi terroristici come quelli che si sono verificati a Parigi o a Nizza.

Pattuglie del genere sono state già dislocate in tutta la penisola per una vigilanza antiterrorismo che si concentra su siti particolari - ritenuti "sensibili" - che sono stati scelti a livello centrale. E ad Agrigento - unico sito "sensibile" dell'intera provincia - è la Valle dei Templi.

La squadra antiterroristica dei carabinieri è in servizio 24 ore su 24 e, di fatto, svolge una particolare vigilanza contro eventuali, ipotetiche, minacce. L'attenzione è massima ai cosiddetti "personaggi sospetti": magari extracomunitari o anche europei che hanno un particolare zaino al seguito. Viene, inoltre, prestata attenzione - massima - ai furgoni o ai camion che si trovano in zone dove difficilmente dovrebbero trovarsi. E in tutti questi casi scatta, immediatamente, il controllo. Si tratta di verifiche fatte in via esclusivamente preventiva per garantire dunque l'ordine e la sicurezza pubblica.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valle è un "obiettivo sensibile", ecco la pattuglia antiterrorismo dei carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento