rotate-mobile
Cronaca

Successo per la Valle dei Templi al Tourisma, cresce l'attesa per l'evento di maggio

Si è conclusa, a Palazzo dei Congressi di Firenze, la terza edizione della manifestazione. Fra i protagonisti il Parco archeologico

Si è conclusa ieri, a Palazzo dei Congressi di Firenze, la terza edizione di “TourismA - Salone internazionale dell’Archeologia”. Fra i protagonisti il Parco archeologico Valle dei Templi di Agrigento, che quest’anno ha ospitato nello stand l’associazione PastActivity. Laura Danile e Giovanni Virruso, i due archeologi fondatori dell’associazione, hanno avuto quindi l’occasione di presentare e promuovere l’evento "210 A.C. - La conquista di Akragas", che si svolgerà il prossimo 6 e 7 maggio.

“È stata un’esperienza molto intesa e soprattutto un’ottima occasione di visibilità – dichiara Laura Danile - per cui ringraziamo il direttore Parello, che ci ha permesso di partecipare e ha parlato dell’iniziativa durante il suo intervento. Abbiamo avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico di visitatori, fatto di appassionati, curiosi, famiglie e dagli esperti del settore che hanno apprezzato l’evento, assolutamente nuovo e unico per la Sicilia. È stato molto bello sentirsi riconosciuti e sapere che la rievocazione storica del prossimo maggio è un una manifestazione già nota e desta grande curiosità”.

L’associazione ha largamente documentato le intense giornate di "TourismA” attraverso i canali social e già domani si riunirà, presso Casa Sanfilippo, per mettere a frutto idee e stimoli in vista del prossimo maggio.

“Domani parleremo di quanto avvenuto a Firenze – dichiara Giovanni Virruso - e soprattutto lavoreremo per fare in modo che la manifestazione sia davvero un’occasione imperdibile per i siciliani e non solo. Stiamo ricevendo adesione anche da parte di alcune aziende del territorio, che hanno deciso di sposare l’iniziativa e sostenerla. Insieme lavoreremo per garantire una buona fruibilità dell’evento a tutti coloro che vorranno partecipare.”

"210 A.C. - La conquista di Akragas" è patrocinato e promosso dall'Assessorato alla famiglia della Regione siciliana, con la direzione artistica di Andrea Moretti di Moroeventi.com e la partecipazione delle associazioni: Mos Maiorum, S.P.Q.R., Simmachìa Ellenon, Evropa Antiqva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la Valle dei Templi al Tourisma, cresce l'attesa per l'evento di maggio

AgrigentoNotizie è in caricamento