rotate-mobile
Cronaca Valle dei Templi

Valle dei Templi, nuova illuminazione dell'ingresso di Giunone: gara da 100 mila euro

L'appalto prevede lavori di realizzazione dell’impianto elettrico dei vialetti e dei marciapiedi. Previsti lavori anche nei pressi dell’ex scuola rurale

L’impianto d’illuminazione della Valle dei Templi si rifà il look. Luci puntate sui vialetti e i marciapiedi dell’ingresso del tempio di Giunone. Il direttore del Parco archeologico, Giuseppe Parello, ha approvato la gara d’appalto relativa ai lavori di realizzazione dell’impianto elettrico di illuminazione dei vialetti e dei marciapiedi degli ingressi di Giunone e di quello che si sta realizzando nei pressi dell’ex scuola rurale. L’importo previsto per i lavori ammonta a 100 mila euro.

Il bando di gara, aggiudicato sulla base del criterio del prezzo più basso, sarà realizzato con procedura aperta sulla piattaforma informatica del Mepa, il Mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni, attraverso la pubblicazione di una richiesta di offerta aperta rivolta a tutti gli operatori economici abilitati. Il nuovo impianto d’illuminazione consentirà di migliorare l’accesso dei visitatori alla Valle dei Templi.

L’acquisto sul portale del Mepa – spiegano dall’ente Parco – ha lo scopo di razionalizzare la spesa dei beni e servizi delle pubbliche amministrazioni, riducendo i costi unitari grazie ad un’approfondita conoscenza dei mercati ed all’aggregazione della domanda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dei Templi, nuova illuminazione dell'ingresso di Giunone: gara da 100 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento