rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Valle dei Templi è boom di visitatori: oltre 10 mila presenze in una giornata

Il direttore del Parco: "Ha influito certamente l'importante evento del Google Camp, ma anche l'accordo con Google per le mostre tematiche, nonché l'inserimento nella Street View"

Oltre 10 mila visitatori in un'unica giornata. Boom di visitatori, domenica, giorno ad accesso gratuito come tutte le prime domeniche del mese, alla Valle dei Templi.

Alle 17,30 circa, per accedere dall'ingresso, lato tempio di Giunone, la fila di turisti arrivava fino ad alcune centinaia di metri dopo all'imbocco per l'area di parcheggio. Molti si sono anche soffermati, nell'area antistante al tempio di Giunone, per assistere al concerto reading - scritto e diretto dall'artista Ilenia Costanza - "La Trinacria è femmina". Ma numerosi sono stati anche coloro che hanno scelto di percorrere la via Sacra per il notturno. Ma in questo caso, trattandosi di un'apertura straordinaria, l'accesso alla Valle era a pagamento.

"Ha influito certamente l'importante evento del Google Camp - ha spiegato il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello - giunto alla seconda edizione, ma anche l'accordo con Google per le mostre tematiche, nonché l'inserimento della Valle nel Street View. E con oltre 10 mila visitatori in un'unica giornata - ha sottolineato il direttore del Parco archeologico - tutto ha funzionato alla perfezione, non ci sono stati affatto disservizi. Ringrazio di cuore il personale in servizio domenica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dei Templi è boom di visitatori: oltre 10 mila presenze in una giornata

AgrigentoNotizie è in caricamento