rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua e Pasquetta, gli agrigentini hanno scelto Agrigento: sold-out del Fai

In pochi hanno scelto di allontanarsi da Agrigento, gli altri hanno optato per la tradizionale scampagnata di Pasquetta. A vincere ancora una volta è stato il Fai, molti agrigentini hanno optato per rimanere tra gli incantevoli scenari della Valle dei Templi

Gli agrigentini hanno trascorso le vacanze Pasquali ad Agrigento. La stragrande maggioranza non si è allontanata da casa, rinunciando a delle uscite fuori porta ed organizzando giornate in famiglia o scampagnate all’aperto. A vincere per Pasquetta è stato ancora una volta il Fai, in tanti hanno scelto di ripercorrere le vie della bellezza della Valle dei Templi.

La stragrande maggioranza di agrigentini ha trascorso la Pasqua in famiglia e la pasquetta con gli amici. La Scala dei Turchi è stata meta di molti, ma anche il lungomare sanleonino ha registrato il "tutto esaurito".

Canti, sorrisi e cibo: la Pasquetta è stata caratterizzata dalla tradizione. Le temperature sono state dalla parte degli agrigentini, che ancora una volta hanno scelto la loro città per trascorre le vacanze di Pasqua.  

Grande successo anche per l'apertura dei siti monumentali nel centro storico di Agrigento. Tra sabato 26 marzo, Pasqua e "Pasquetta" diverse centinaia di visitatori hanno potuto ammirare le bellezze artistiche e architettoniche della Cattedrale con la sua Torre, S. Maria dei Greci, san Lorenzo, il Museo Diocesano e la Biblioteca Lucchesiana.

Grande sorpresa per residenti e viaggiatori trovare la Biblioteca Lucchesiana aperta in questi giorni festivi dando la possibilità di potere ammirare la sua monumentalità e la mostra "Passio Christi". L'apertura è stata resa possibile dai membri dell'associazione "Ecclesia Viva" che ormai si è attestata sul territorio come modello di custodia, valorizzazione e fruizione del patrimonio ecclesiastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta, gli agrigentini hanno scelto Agrigento: sold-out del Fai

AgrigentoNotizie è in caricamento