rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sciacca

"Mi faccio esplodere", sotto la giacca un finto ordigno: 29enne arrestato

A chiamare le forze dell’ordine sono stati alcuni residenti della zona che vedendo il giovane sempre più alterato lo hanno segnalato

Ha iniziato a urlare e molestare i passanti, inneggiando ad Allah e mimando il gesto di voler innescare un ordigno nascosto sotto la giacca, sino a quando qualcuno non ha chiamato i carabinieri, che lo hanno arrestato. 

È successo nella serata di lunedì a Voltri, in vico Limisso,  nel Genovese. In manette è finito un 29enne senza fissa dimora nato a Sciacca e residente proprio in provincia di Agrigento. A chiamare le forze dell’ordine,  sono stati alcuni residenti della zona, che vedendo il giovane sempre più alterato e lo hanno segnalato.

Una volta sul posto, i carabinieri si sono avvicinati e hanno provato a bloccarlo nonostante gli spintoni e i tentativi di fuga: dalla perquisizione è venuto alla luce che l’uomo aveva effettivamente qualcosa sotto la giacca, una sorta di finto ordigno realizzato con un tubo metallico vuoto e due fili elettrici, che custodiva insieme con una sbarra di metallo di 40 cm e una lama per sega.

Il 29enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, procurato allarme e porto d’armi atti a offendere. Processato per direttissima in mattinata, è stato condannato e trasferito nel carcere di Marassi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi faccio esplodere", sotto la giacca un finto ordigno: 29enne arrestato

AgrigentoNotizie è in caricamento