rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Realmonte

Realmonte, uomo cade sulla Scala dei turchi: soccorso in mare

Un trentenne è caduto sulla scogliera della Scala dei Turchi fratturandosi un piede. E' stato soccorso da una motovedetta della guardia costiera e dai vigili del fuoco e poi trasportato all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento

Un trentenne è caduto sulla scogliera della Scala dei Turchi a Realmonte fratturandosi un piede.

L'uomo è stato soccorso da una motovedetta della guardia costiera e dal gommone dei vigili del fuoco.

Portato al porto di Porto Empedocle, il giovane è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento.

La Sala Operativa, allertata telefonicamente poco dopo le 11 dal servizio 118 (i cui operatori, a causa della difficoltà di accesso al costone roccioso, non erano in grado di trasportare la barella fino al luogo dell’incidente), ha immediatamente disposto l’intervento della motovedetta della Guardia Costiera e di un gommone dei Vigili del Fuoco già in mare per servizi istituzionali.

L’unità dei Vigili del Fuoco, grazie allo scarso pescaggio, ha raggiunto in pochi minuti la zona (caratterizzata dalla presenza di pericolosi scogli semisommersi) ed ha recuperato l’infortunato, un turista 24enne originario di Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, uomo cade sulla Scala dei turchi: soccorso in mare

AgrigentoNotizie è in caricamento