rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Gemini

Cammarata e San Giovanni Gemini, progetti per lo sviluppo del territorio

Sabato 3 e domenica 4 settembre giovani laureati in architettura e in ingegneria dell’Università degli studi di Palermo, presenteranno le loro tesi di laurea

Sabato 3 e domenica 4 settembre giovani laureati in architettura e in ingegneria dell’Università degli studi di Palermo, presentando al pubblico le loro tesi di laurea che hanno riguardato Cammarata e San Giovanni Gemini, propongono idee e progetti per lo sviluppo di quest'unico territorio.

La manifestazione vedrà la presenza di 13 giovani, laureatisi negli ultimi due anni, del direttore del Dipartimento di architettura, Andrea Sciascia, e di alcuni relatori delle tesi. Saranno presenti i sindaci Carmelo Panepinto e Vincenzo Giambrone, e Nino Margagliotta che ha organizzato e coordinato l'iniziativa.

Questo fine settimana diventa, per Cammarata e San Giovanni Gemini, una occasione per parlare delle importanti risorse del territorio, di avanzare ipotesi che ne propongono la valorizzazione, oltre che un momento di presentazione dei giovani laureati (la maggior parte dei quali nati e residenti nei due comuni).

Le attività, che si svolgeranno in largo Nazareno (San Giovanni Gemini), prevedono, sabato 3 settembre, alle 21, presentazione delle tesi; mentre domenica 4 settembre, a partire dalle 20.30, la mostra dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cammarata e San Giovanni Gemini, progetti per lo sviluppo del territorio

AgrigentoNotizie è in caricamento