rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Canicattì

Una strada intitolata a Marco Vinci, la proposta arriva dai social

La città non vuole dimenticare il ragazzo, per questo sono state fatte centinaia di proposte

Canicattì non dimentica Marco Vinci, giovane ucciso al culmine di una lite per aver difeso una donna da "avances" troppo insistenti.

Sui social corre la proposta di intitolare una strada al giovane scomparso. Il posto scelto – secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Sicilia – potrebbe essere una parte di piazza Dante, luogo in cui l’uomo è stato ucciso. Tra le proposte, anche quella di intitolargli una scuola ma anche diversi spazi pubblici, la città vuole non dimenticare l’amico Marco Vinci. L’omicidio del giovane sbloccherà il mancato insediamento dell’osservatorio comunale sulla criminalità e Legalità che da dicembre non ha mai operato.

"Il Prefetto mi ha assicurato che a breve sarà riunito il Comitato - dice il sindaco Di Ventura - ma è pur vero che tutti conoscono la situazione di Canicattì. Si tratterà solo di cercare di attivare tutti gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine e delle istituzioni affinché la città non diventi sinonimo di malcostume e delinquenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una strada intitolata a Marco Vinci, la proposta arriva dai social

AgrigentoNotizie è in caricamento