rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ribera

“Una spremuta in pizzeria”, a Ribera si presenta l'inziativa

Il Consorzio di Tutela Arancia di Ribera Dop e il Comune di Ribera forniranno gratuitamente le...

“Assieme al Consorzio di Tutela Arancia di Ribera Dop abbiamo ideato e stiamo realizzando il progetto 'Una spremuta in pizzeria' che si pone l’obiettivo di valorizzare due tra i prodotti di punta della nostra città: appunto le pizze e le arance -  Carmelo Pace sottilinea che - Il progetto prevede l’omaggio ai clienti delle pizzerie che aderiscono, di una spremuta di Arancia di Ribera Dop. Il cliente che consumerà in una pizzeria convenzionata, riceverà in omaggio una spremuta di arancia da consumare contestualmente alla cena”.

Il progetto “Una spremuta in pizzeria”, non comporta nessun costo economico a carico delle pizzerie. Il Consorzio di Tutela Arancia di Ribera Dop e il Comune di Ribera forniranno gratuitamente le arance alle pizzerie convenzionate e si faranno carico di tutti i costi economici relativi alle attività di promozione, pubblicità e divulgazione del progetto.

È possibile aderire al progetto semplicemente manifestando la propria volontà. A tal proposito è stata indetta una riunione, alla presenza dell’Amministrazione comunale, del Consorzio di Tutela Arancia di Ribera Dop e delle pizzerie di Ribera, che si svolgerà lunedì 16 gennaio alle 11, presso la Sala dei Sindaci del Palazzo di Città. “Invito tutte le pizzerie – conclude il primo cittadino – a partecipare alla riunione e ad aderire al progetto, poiché siamo del parere che si pone in modo originale l’obiettivo di valorizzare sia le nostre arance che le nostre pizze e che potrà dare un sostanzioso contributo in un contesto di promozione dei prodotti tipici della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Una spremuta in pizzeria”, a Ribera si presenta l'inziativa

AgrigentoNotizie è in caricamento