rotate-mobile
Cronaca

Una panchina rossa in città, Agrigento dice no "alla violenza sulle donne"

L’amministrazione comunale, con in testa l’assessore Gerlando Riolo ed il vice sindaco, Elisa Virone, ha dato vita un momento importante: informare, parlare ed educare al sentimento vero e giusto

Giornata importante per la città di Agrigento. Questa mattina è stata presentata il nuovo simbolo per dire no, alla violenza sulle donne. In città, una panchina rossa, opera che simboleggia il no agli amori "malati".  L’amministrazione comunale, con in testa l’assessore Gerlando Riolo ed il vice sindaco, Elisa Virone, ha dato vita un momento importante: informare, parlare ed educare al sentimento vero e giusto.  La panchina è stata dipinta dall’artista agrigentino Gaetano Vella, l’opera si trova a Porta di Ponte. Agrigento, insieme alle tante altre città in Italia, ha scelto di schierarsi dalla parte giusta.

"La lotta alla violenza sulle donne – ha detto l’assessore al Comune di Agrigento, Gerlando Riolo -  è un fenomeno che ci sta impegnando su tanti fronti. Dobbiamo dare un segnale tangibile, forte e per tutti. Tante città hanno aderito, Agrigento ha voluto esserci”.

17858147_10212365476070632_122665028_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panchina rossa in città, Agrigento dice no "alla violenza sulle donne"

AgrigentoNotizie è in caricamento