rotate-mobile
Cronaca

Un agrigentino nel cast di "Mercy il Musical", Salvo Trifirò: "Vivo un sogno"

Il giovane è pronto a debuttare in uno dei teatri più rinomati d'Italia, ovvero quello di Vicenza

Sei un imprenditore, uno studente, un pizzaiolo o anche un "cervello" in fuga?  Abbiamo deciso di dare voce agli agrigentini fuori sede. Le loro esperienze, i loro racconti e le loro storie possono essere da esempio per chi ha voglia di tornare o anche di restare. Dedicheremo uno spazio settimanale, un focus che serva a raccontare le vite ormai lontane dall’ombra della Valle dei Templi. Un microfono aperto a tutti, una volta a settimana. Se un agrigentino fuori sede? Raccontati ad AgrigentoNotizie. 

Si chiama Salvatore Trifirò vive a Roma ed è un agrigentino doc. Studente, con la passione per il basket e non solo. Salvatore Trifirò è stato scelto per il cast di “Mercy il Musical” un progetto proposto dall’associazione No Profit di promozione sociale Arena Artist.

"Mercy, un gancio dal cielo” è un musical che il 18 dicembre 2019 verrà portato in scena per la prima volta al Teatro comunale di Vicenza, uno dei teatri più belli visti in Italia. L’opera è prodotta dall’associazione di promozione artistica e culturale “Arena Artis”, un’eccellenza del panorama artistico veneto, e scritta da Antonia Varagnolo, regista del Musical e direttrice artistica dell’associazione. I testi sono di Antonia Varagnolo, musiche di giovanni Rizzo, Marco Belloni e Daniele Ricci, quest’ultimo autore molto conosciuto per i suoi componimenti in ambito religioso. 

L’opera è composta da 12 brani, intervallati da piccoli intermezzi recitati che hanno il compito di illustrare e guidare il pubblico in un viaggio che esalta il ruolo della Misericordia nella vita dell’uomo. Il musical è tratto da “il nome di Dio è Misericordia”, un brillante libro intervista a Papa Francesco di Andrea Tornielli, noto giornalista italiano attualmente alla guida della redazione della Santa Sede.  L’opera presenta un ampio cast composto da 12 cantanti e 47 ballerini, guidati da 6 coreografi. 

"È da un paio di mesi che vivo un’emozione dopo l’altra, far parte attivamente di questo progetto mi rende felice ed onorato. “Mercy” - dice Trifirò ad AgrigentoNotizie - è destinato ad essere considerato da tutti come un capolavoro artistico di inestimabile valore. Questo grazie al lavoro incessante di Antonia Varagnolo, regista del Musical e Giovanni Rizzo, le persone che mi hanno regalato questo sogno, persone capaci di abbinare qualità artistiche ed umane di altissimo livello. In Arena Artis mi sento a casa, tutto il cast è composto da persone meravigliose ed è quello che cercavo più di tutto dopo aver trascorso 4 anni nella mia compagnia, il gruppo Nuova Evangelizzazione del Quadrivio Spinasanta, che è stata la mia seconda famiglia. Non vedo l’ora di salire sul palco del teatro Comunale di Vicenza, uno dei teatri più belli d’Europa". 

Tra gli attori e cantanti c’è un agrigentino, l’unico del cast. Un riconoscimento importante per un giovane universitario lontano da Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un agrigentino nel cast di "Mercy il Musical", Salvo Trifirò: "Vivo un sogno"

AgrigentoNotizie è in caricamento