rotate-mobile
Cronaca

Uil Agrigento: "Solidarietà ai giornalisti del Giornale di Sicilia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La Uil Provinciale di Agrigento, con il segretario generale Gero Acquisto, esprime vicinanza ai redattori e ai giornalisti del “Giornale di Sicilia” che hanno proclamato un pacchetto di scioperi, per la crisi che investe lo storico quotidiano isolano e i loro posti di lavoro che sono seriamente a rischio.

“E’ una situazione che desta veramente preoccupazione e che è sfociata in una serie di scioperi inevitabili da parte dei giornalisti del quotidiano; per questo la Uil esprime vicinanza e solidarietà ai giornalisti coinvolti in questo piano-tagli troppo pesante, che deve essere risolto salvaguardando tutti i posti di lavoro. E’ chiaro che la crisi dell’editoria e della carta stampata negli ultimi anni è stata una tagliola, con il crollo delle vendite e con la crescita imponente dell’online e dell’informazione immediata e in continuo aggiornamento. Però il Giornale di Sicilia è un riferimento, è una cassa di informazione di notizie e di approfondimenti che riguardano il mondo del lavoro, dell’economia e del sociale, importantissimo per i siciliani, grazie allo scrupolo e alla professionalità di tanti giornalisti che svolgono l’attività con dovizia e sacrifici. Per questo chiediamo alla direzione ed agli editori di ascoltare le legittime esigenze del Cdr e dei redattori che, nel corso degli anni, hanno fatto tante rinunce per venire incontro all’azienda. La Uil di Agrigento, conclude Gero Acquisto, è vicina ai giornalisti in questa battaglia che deve essere superata nell’interesse di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uil Agrigento: "Solidarietà ai giornalisti del Giornale di Sicilia"

AgrigentoNotizie è in caricamento