rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Licata

Statunitensi a "lezione" di fauzza licatese, Patti: "Esperienza speciale"

L’idea, che si è trasformata in appuntamento, ha preso piede quest’oggi. L’evento si chiama “Make your pizza” ed è una vera e propria full immersion, non solo nel mondo della pizza, ma è un vero tuffo nella Sicilia e nella sicilianità

Le abitudini culinarie dell’Agrigentino spiegate e illustrare a dei turisti americani. Si, è questa l’idea che è diventata progetto di una pizzeria licatese.

L’idea, che si è trasformata in appuntamento, ha preso piede quest’oggi. L’evento si chiama “Make your pizza” ed è una vera e propria full immersion, non solo nel mondo della pizza, ma è un vero tuffo nella Sicilia e nella  sicilianità.

Americani a lezione di fauzza licatese

“Gli ospiti preparano la fauzza, la tipica pizza licatese che contiene solo ingredienti della nostra terra e del nostro mare – ha detto il titolare della rinomata pizzeria, Giuseppe Patti -. Oggi abbiamo ospitato 23 turisti statunitensi impegnati in un tour dell'isola. Questa esperienza si ripeterà quasi a cadenza settimanale fino al prossimo mese di marzo”.

I turisti hanno preparato e condito una delle principali specialità licatesi affidandosi all’attenta guida di alcuni collaboratori. Un’esperienza speciale che ha divertito gli americani in tour per la Sicilia.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statunitensi a "lezione" di fauzza licatese, Patti: "Esperienza speciale"

AgrigentoNotizie è in caricamento