rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Vacanze autunnali, boom di Lampedusa: è la meta più richiesta in Italia

Lo rivela un’analisi condotta da CaseVacanza.it. Più in generale, la Sicilia si è classificata terza tra le regioni italiane, con il 13 per cento delle prenotazioni

Lampedusa è la meta più richiesta in Italia per le vacanze autunnali. Secondo un’analisi condotta da CaseVacanza.it, l’isola quest’anno ha vissuto un vero e proprio boom di interesse da parte dei turisti, che l’hanno incoronata regina di questo periodo, grazie anche ai prezzi più bassi rispetto ad agosto, quando era la destinazione in cui si è speso di più per un affitto turistico.

Più in generale, la Sicilia si è classificata terza tra le regioni italiane, con il 13 per cento delle richieste di prenotazione. In testa la Puglia, seguita dalla Toscana. Tra le località siciliane più gettonate, dopo Lampedusa, si piazza al secondo posto San Vito Lo Capo. 

"Sono sempre di più le persone che scelgono di prenotare le vacanze nei mesi di settembre e ottobre – riporta Francesco Lorenzani, ceo di Feries srl – . Questo consente loro di avere diversi vantaggi: in primo luogo si può ottenere un risparmio di circa il 30 per cento rispetto alle tariffe degli alloggi applicate ad agosto; in seconda battuta i viaggiatori possono contare su un’offerta di case vacanza più ampia, rischiando meno il 'tutto esaurito' che questa estate si è registrato in molte delle località più ambite".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze autunnali, boom di Lampedusa: è la meta più richiesta in Italia

AgrigentoNotizie è in caricamento