rotate-mobile
Cronaca

Tunisino si getta in mare dalla "Moby Zazà", cadavere recuperato vicino alla foce del fiume Naro

Il ventottenne è stato trovato con indosso un giubbotto di salvataggio: un dettaglio che lascerebbe ipotizzare un tentativo di fuga da parte del giovane che s'è tuffato da un'altezza di circa 15 metri. La Procura ha aperto un'inchiesta

E' stato ritrovato cadavere il tunisino che, alle 4,25 circa di stamani, si è gettato in acqua dalla nave quarantena "Moby Zazà" che è in rada a Porto Empedocle. Il corpo privo di vita è stato ritrovato nei pressi della foce del fiume Naro a ben 4,8 miglia di distanza dal punto esatto in cui si trova l'imbarcazione. 

Il giovane tunisino si è buttato in mare, dalla nave quarantena "Moby Zazà" che è in rada a Porto Empedocle, alle 4,25 circa. A lanciare l'allarme "uomo in mare" sono stati i suoi connazionali. Subito la Guardia di finanza e la Capitaneria di porto hanno avviato le ricerche con le motovedette. Si è anche alzato in volo un elicottero e un aereo della Guardia costiera. Solo poco fa, il corpo privo di vita del tunisino è stato trovato nei pressi della foce del fiume Naro. Il corpo è stato scaraventato dunque con violenza, a grande distanza, dalla furia del mare.  

Il cadavere della Moby Zazà a Porto Empedocle

La salma è stata recuperata e portata al porto. La Procura di Agrigento ha incaricato la Guardia di finanza di occuparsi delle indagini per scoprire cosa effettivamente sia accaduto, come e perché l'immigrato abbia scelto di gettarsi in acqua. Il primissima battuta, visto le condizioni proibitive del mare, era stato ritenuto difficile ipotizzare che l'immigrato si fosse buttato in mare per tentare di raggiungere a nuoto la costa agrigentina. 

In realtà il tunisino ventottenne è stato trovato con indosso un giubbotto di salvataggio. Un dettaglio questo che lascerebbe ipotizzare proprio un tentativo di fuga da parte del giovane che s'è lanciato dal ponte "6": da un'altezza di circa 15 metri. Il mare, stanotte, era forza 4 con onde alte 2 metri. La Procura della Repubblica di Agrigento, con il sostituto Sara Varazi, ha aperto un fascicolo d'inchiesta sulla tragedia.

IL VIDEO: Migrante si lancia dalla nave quarantena "Moby Zazà" e annega, le immagini del recupero della salma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunisino si getta in mare dalla "Moby Zazà", cadavere recuperato vicino alla foce del fiume Naro

AgrigentoNotizie è in caricamento