rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Truffe e furti agli anziani, i carabinieri: "Non aprite la porta agli sconosciuti"

L'appello: "Se si dovessero presentare sedicenti incaricati o responsabili di amministrazioni pubbliche o enti, chiedete sempre un tesserino di identificazione. Ed in caso di dubbio, chiamate il 112"

"Non aprite la porta agli sconosciuti. E se si dovessero presentare sedicenti incaricati o responsabili di amministrazioni pubbliche o enti, chiedete sempre un tesserino di identificazione. Ed in caso di dubbio, chiamate il 112". E' questo l'appello che viene lanciato dai carabinieri, nello specifico dal capitano Marco Ballan che coordina la compagnia di Sciacca.

"Visto alcuni episodi successi nei giorni scorsi in aree limitrofe al territorio di Sciacca, in cui alcune donne, verosimilmente di etnia rom, con pretesti di vario genere, si sono presentate in casa, soprattutto delle persone più anziane, ed hanno rubato, con raggiri vari e distogliendo l’attenzione delle vittime, contanti e preziosi - scrivono i carabinieri - il consiglio alla popolazione è di non aprire le porte agli sconosciuti".

Proprio il comandante della compagnia di Sciacca è intenzionato ad organizzare un incontro, rivolto alle fasce più a rischio - persone sole ed anziani - per fornire dei mirati consigli sui comportamenti da seguire con l'obiettivo di ridurre la possibilità di essere vittime di tali truffe".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe e furti agli anziani, i carabinieri: "Non aprite la porta agli sconosciuti"

AgrigentoNotizie è in caricamento