rotate-mobile
Cronaca Favara

Trovato un accordo per la scuola media "Mendola"

La riunione di ieri svoltasi presso il palazzo di città è stata decisiva. I genitori hanno...

La rivoluzione dei genitori e degli alunni della scuola media "Mendola" di Favara è finita. Dopo un lungo "tira e molla" che ha penalizzato soprattutto gli studenti si è arrivati ad un accorto fra le parti. La riunione di ieri svoltasi presso il palazzo di città è stata decisiva. I genitori hanno chiesto e ottenuto garanzie per i loro figli e soprattutto date precise.

Gli alunni, fino al 10 ottobre, svolgeranno sistematicamente lezione dalle 14 alle 19 presso la scuola "Don Bosco" e quella comunemente conosciuta come il plesso di Sant’Angelo. Dopo questa fatidica data gli alunni faranno lezione regolarmente di mattina. Ssaranno smistati in 3 scuole diverse: sei classi si recupereranno nella scuola di via Sant’Angelo, altre 6 presso i padri vocazionisti ed infine le ultime 6 classi troveranno posto nei locali di via Capitano Callea, nell’ex scuola "Capitano Vaccaro". Gli ultimi due locali saranno presi in affitto dal Comune.

L’amministrazione ha chiesto questi 15 giorni di tempo proprio per fare dei lavori in questi plessi in modo da renderli funzionali e adatti all’apprendimento dei ragazzi. In realtà il problema non è stato risolto, ma soltanto rinviato di un anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato un accordo per la scuola media "Mendola"

AgrigentoNotizie è in caricamento