rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita di Belice

"Trovato un lavoratore in nero in un caseificio", denunciato imprenditore

Avrebbe approfittato delle condizioni di bisogno del giovane gli avrebbe messo a disposizione un alloggio angusto, privo di energia elettrica e senza fornitura idrica

Avrebbe approfittato delle condizioni di bisogno del giovane. Gli avrebbe messo a disposizione un alloggio angusto, privo di energia elettrica e senza fornitura idrica e lo avrebbe fatto lavorare nel suo caseificio. E' per l'ipotesi di reato di sfruttamento del lavoro che il titolare di un caseificio di Santa Margherita Belice è stato denunciato alla Procura della Repubblica. 

Il controllo è stato effettuato dai carabinieri della stazione di Santa Margherita Belice, coordinati dal comando compagnia di Sciacca, e dai militari dell'Arma del nucleo ispettorato del lavoro di Agrigento.

I carabinieri, durante la verifica, hanno accertato che nel caseificio lavorava, senza essere di fatto assunto, un ventitreenne romeno, il quale è risultato essere - hanno ricostruito dal comando provinciale dell'Arma - domiciliato nell'azienda.

L'imprenditore è stato anche sanzionato per alcune violazioni amministratite, in quanto è emerso - prosegue la ricostruzione ufficiale dei carabinieri - che "non aveva concesso il riposo settimanale previsto e che aveva fatto superare il limite della durata settimanale dell'orario di lavoro e che non aveva consegnato i prospetti paga al lavoratore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trovato un lavoratore in nero in un caseificio", denunciato imprenditore

AgrigentoNotizie è in caricamento