Trovato con parrucca, cappellino di lana e tagliabalsa: denunciato 66enne

L'anziano è stato notato dai poliziotti della sezione "Volanti" mentre che camminava nella parte del viadotto Morandi che è interdetta alla circolazione

Quanto è stato sequestrato all'anziano

Ha del misterioso quanto è accaduto questa mattina lungo la parte interdetta alla circolazione stradale del viadotto Morandi e l'incrocio con via Petrarca. I poliziotti della sezione "Volanti" hanno notato - e si sono, naturalmente, insospettiti - un anziano che camminava sul ciglio della strada, proprio dove, sul cavalcavia, la circolazione delle auto è sbarrata. L'uomo è stato, naturalmente, fermato e controllato. 

Non avrebbe voluto fornire documenti di identificazione. Il che ha, inevitabilmente, insospettito ulteriormente gli agenti. Notando che teneva qualcosa nelle tasche del giubbotto, i poliziotti hanno deciso di sottoporlo a perquisizione e hanno trovato, nelle sue tasche, una parrucca di colore nero, un cappellino di lana nero, un tagliabalsa, un palanchino ed un tondino in ferro ripiegato ad "U" per meglio essere impugnato.

Sul possesso e sull’uso di tutto questo materiale, nonché sulla sua misteriosa presenza sul viadotto, l'anziano non ha voluto fornire nessuna spiegazione. E' stato, a questo punto, portato alla caserma "Anghelone" ed è stato fotosegnalato. Il sessantaseienne, M. F., è stato, dunque, denunciato in stato di libertà alla Procura per il possesso degli oggetti che sarebbero potuti servire verosimilmente per una rapina.

Gli agenti, naturalmente, stanno continuando ad indagare per accertare dove fosse diretto l'anziano.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Braccati dai carabinieri dopo la rapina alla banca Sant'Angelo: fermati 2 palermitani e un sabettese

  • Il colpo in banca da oltre 50mila euro, la banda dal gip: uno dei banditi aveva distintivo dei carabinieri

  • "Intascava i soldi delle carte di identità elettroniche", arrestato impiegato comunale

  • Vede l'auto in fiamme, si precipita in strada e viene accoltellato: un arresto

  • Grande Fratello vip, l'empedoclina Clizia Incorvaia al centro del gossip

  • Coltello alla mano si scaglia contro la moglie e la colpisce alla tempia: 58enne arrestato per tentato omicidio

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento