Pioggia e vento, licatesi sorpresi da una tromba d'aria marina

Il fenomeno atmosferico, durato qualche minuto, non ha causato danni a cose e persone ma ha provocato soltanto un piccolo spavento

Tromba d'aria

Se il bel tempo, questa mattina, ha tenuto compagnia agli agrigentini, nel pomeriggio le temperature hanno cambiato volto. Si, perché, una copiosa pioggia ha interessato il territorio dell’Agrigentino. Il temporale ha colto di sorpresa quasi tutti. Nel pressi di Mollarella, a Licata, una tromba d’aria marina ha impensierito i residenti del posto.

Il fenomeno naturale è stato visibile a tutti, tanto che qualcuno ha pure tirato fuori i telefoni per immortalare il momento. I cieli di Licata sono diventati cupi d’un tratto e la tromba d’aria è avanzata quasi minacciosamente.

La tromba d’aria, durata qualche minuto, non ha causato danni a cose e persone ma ha provocato soltanto un piccolo spavento. Licata ha guardato l’orizzonte con apprensione per poi tornare a vivere una serata normale e tranquilla. Il maltempo ha interessato tutta quanta la costa, ma al momento la situazione sembrerebbe essere stabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Temporali, vento e grandine: strade chiuse, crolli, alberi caduti ... ma Licata è in ginocchio

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • Non si ferma all'Alt e fugge lungo la 115, bloccato 17enne: multe per 10 mila euro

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento