rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Palazzo di giustizia, si cercano diciotto giovani stagisti

E' fondamentale che non abbiano compiuto 30 anni, che siano laureati in Giurisprudenza e che non abbiano mai riportato condanne

Stagisti cercansi al palazzo di giustizia. Sono 18, nello specifico, coloro - che non abbiano compiuto i 30 anni - da formare, a partire dal 2017, con uno stage teorico-pratico di 18 mesi.

Fra i requisiti, oltre al limite d'età, è indispensabile che si tratti di giovani laureati in Giurisprudenza, che non abbiano mai riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva e che non siano stati sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza. Requisito di partecipazione anche il fatto che i giovani devano aver avuto una media di almeno 27/30 agli esami di diritto costituzionale, privato, diritto processuale civile, commerciale, penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, o un punteggio di laurea non inferiore a 105/110.

L'esito positivo dello stage - è stato reso noto nel bando - sarà valutato per l'accesso alla professione di avvocato o di notaio per il periodo di un anno.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del prossimo 16 dicembre.  

Nel caso in cui - è stato reso noto sempre dal bando - non sia possibile avviare al periodo di formazione tutti gli aspiranti che abbiano i requisiti, si riconoscerà preferenza, nell’ordine, alla media degli esami indicati, al punteggio di laurea e alla minore età anagrafica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo di giustizia, si cercano diciotto giovani stagisti

AgrigentoNotizie è in caricamento